Adottare a distanza - Associazione Prometeo

Vai ai contenuti
Adozioni a distanza
Un aiuto concreto per i piccoli ospiti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale Budimex di Bucarest, unico ospedale in tutta la Romania ad avere un tale reparto.
Molti di loro sono “orfani”, in quanto abbandonati dalle famiglie dopo che i medici hanno emesso la diagnosi di cancro o di leucemia.
Tutti provengono da famiglie molto povere, impossibilitate a garantire le cure (a pagamento), ma spesso anche solo ciò che serve per la sussistenza quotidiana (cibo, vestiario, giocattoli, ma anche solo il biglietto del treno per raggiungere l’ospedale dove ricevere le cure necessarie).
D’altro canto come Prometeo abbiamo scelto sempre le strade più difficili. E voi ci avete sempre seguito. Per questo oggi vi chiediamo di aiutare loro.
Perché il vostro aiuto può fare la differenza.
Il vostro aiuto fa rima con VITA. E in questi anni molti bimbi si sono salvati ed oggi vanno a scuola e stanno bene proprio grazie a VOI!
Un dato sopra tutti: il tasso di mortalità dei bimbi ricoverati è passato da quando abbiamo creato il progetto, dal 98% al 20%.

Torna ai contenuti