Come aiutarci

Associazione Prometeo ONLUS

Prima di iniziare la lettura, NOTA BENE:

Campagna Amici di Prometeo

5X1000 contro la pedofilia! Ecco cosa abbiamo fatto grazie a voi!

Se sei entrato qui è perché ci vuoi aiutare. Ed aiutando noi aiuti direttamente i bambini che seguiamo. Anche se già ci conosci ed hai avuto modo di verificare il nostro lavoro, per noi è importante ribadire quanto segue, per spiegare in poche parole, come vengono utilizzati i fondi che ci donerai.

Ti chiediamo quindi cortesemente un paio di minuti di attenzione:
tutte le attività, che noi organizziamo, di intervento diretto a favore delle vittime e dei loro familiari sono GRATUITE; troveremmo VOLGARE presentare a genitori, spesso già gravati da numerose spese, una nostra parcella. Per scelta non lo facciamo, altrimenti saremmo….qualcosa d’altro.

Ma per poterli aiutare così, possiamo contare solo su di voi. L’ Associazione Prometeo è una Onlus ed è iscritta al registro del Volontariato della Regione Lombardia ed al Registro della Famiglia: in quanto tale è sottoposta tutti i periodici controlli normativi / fiscali a norma di legge. L’Associazione Prometeo Onlus non riceve contributi pubblici continuativi, se non, saltuariamente, per singoli progetti (congressi, corsi, depliantes, etc. , dei quali si dà, ovviamente, dettagliata rendicontazione, all’ente promotore).

Nel 99% dei casi però i patrocini di cui godiamo sono a titolo gratuito.

Il tuo contributo non sarà quindi solo di tipo economico, ma avrà un valore aggiunto maggiore, poiché servirà a far sentire la voce delle vittime, che altrimenti voce non avrebbero.
Per supportare le numerose iniziative da noi portate avanti quindi ci puoi aiutare così.
Grazie al VOSTRO prezioso supporto, possiamo permetterci di dare ai “nostri” bambini l’aiuto richiesto.

DONAZIONI

Un aiuto per noi fondamentale.
Grazie a voi possiamo garantire tutte le nostre attività di aiuto.
Basta poco per aiutarci ad aiutare.
Questi i riferimenti:

ATTENZIONE DA MARZO 2017 GLI IBAN SONO CAMBIATI:

Conto Corrente Postale: n.° 24070476 intestato ad: Associazione Prometeo Onlus.

UBI Banco di Brescia –  filiale di Pisogne – conto n. ° 12783 ;  cab 54960 ;  abi: 03500  ;

Codice iban:  IT 59 E  03111 54960 000 0000 12783

UBI BANCA – filiale di Gorle – conto n. ° 73317 ;  cab 53100 ;  abi: 5428  ;

Codice iban:  IT 23 V  03111 53100  000 0000 73317  .

INTESTATI AD: Associazione Prometeo Onlus.

5 x 1000

133A volte per cambiare le cose basta veramente poco.

Tanto quanto il tempo di una firma.
La TUA firma.

Anche per quest’anno infatti con la dichiarazione dei redditi puoi destinare il 5 x 1.000 ad una Associazione onlus. Pertanto scegli l’Associazione Prometeo onlus.

Il tuo aiuto servirà a sostenere in modo concreto i bambini vittima di abusi che stiamo aiutando.

Farlo è semplice, dopo aver barrato l’apposita casella nel riquadro dedicato alle “Organizzazioni non lucrative (onlus)” dovete solamente riportare il nostro codice fiscale:

9 5 1 2 6 1 9 0 1 6 4

Vi ricordiamo che il 5×1000 non sostituisce l’8×1000 e che per voi non è una spesa aggiuntiva: trattasi di una percentuale che il fisco anziché trattenere, versa agli enti accreditati.

Passa parola a tutti i tuoi contatti.
E’ un modo importantissimo e facile al tempo stesso per aiutarci.

Ed a te non costa nulla, poiché il contributo che ci dai non incide ulteriormente sul tuo reddito.
Grazie per quello che farai.

Stand raccolta fondi:

134Potete organizzare degli stand per raccogliere fondi e distribuire materiale informativo (articoli, opuscoli, libri) e promozionale (gadgets).

Richiediamo sempre dei volontari che ci diano una mano in tal senso.

Si possono anche studiare iniziative speciali a favore dei nostri progetti come “concerti”, “mostre”, “gare sportive”, “cene e spettacoli benefici”, etc. .

Bomboniere solidali:

Un utilissimo strumento, per aiutarci e sensibilizzare! Un’idea alternativa ed originale, rispetto alle bomboniere classiche.
Molte persone hanno addirittura utilizzato i nostri libri, confezionati in modo particolare, con una nostra pergamena come bomboniera per battesimi e matrimoni.

Una scelta originale che denota allo stesso tempo una grande sensibilità, peraltro molto gradita dagli invitati a suddette cerimonie. Per conoscere le varie tipologie di bomboniera solidale, fatte solitamente da una pergamena a cui legare un sacchettino con i confetti, oppure l’orsetto di Prometeo, contattateci in Associazione – Tel. 0364 880593.

Libri & Gadget:

Acquistando le pubblicazioni da noi prodotte, aiutate i nostri progetti, visto che tutti i diritti dei nostri libri vengono devoluti per intero all’Associazione.

Nel nostro sito trovate i dettagli di tali opere, tra cui ricordiamo: “I bambini delle fogne di Bucarest”, “L’inferno degli angeli”, “Predatori di bambini: il libro nero della pedofilia” “Ho conosciuto un angelo, la sotria di Tommaso Onofri” “Favole di bambini e dei loro orchi” – nuovo libro 2009.

Alle ditte / istituzioni chiediamo, ad esempio, di acquistarne un certo numero di copie da donare ai propri dipendenti.
Sono inoltre disponibili i gadgets dell’associazione: t-shirt e cappellini con il logo di Prometeo, per finanziare le nostre attività (vedi l’elenco completo nello spazio Prometeo Shop).

Volontari:

Cerchiamo costantemente volontari per attività di vario tipo.
Per contenere le spese abbiano scelto di avere una sola sede nazionale: resta però possibile e fondamentale l’intenzione di creare tante cellule di supporto sparse sul territorio: ogni anno partiranno alcuni gruppi di sostegno locali, in tutta Italia.

Contattateci quindi per sapere come aderire o per essere voi stessi promotori dell’iniziativa nella realtà dove vivete. Basta veramente poco per fari circolare il maggiore numero di informazioni e sensibilizzare nel vostro territorio su questa terribile piaga.

Ricordatevi che la più grossa arma che i pedofili hanno è il silenzio.

Vi si richiede di farvi promotori del nostro impegno e della nostra lotta, di sensibilizzare e raccogliere fondi per le molteplici attività.
Se siete interessati mandateci una vostra mail o un vostro fax con i seguenti dati (= nome e cognome e/o ragione sociale, indirizzo, recapiti telefonici e di posta elettronica, interessi, eventuali iniziative da proporre), oppure contattateci al numero: 0364 880593.

Potete aderire sia come privati che come gruppi (di colleghi, amici, etc.).

Quella che segue la presentazione del progetto scritta dal presidente di Prometeo Massimiliano Frassi

MINI SEZIONI LOCALI ASSOCIAZIONE PROMETEO

Oramai è certo.
E’ l’informazione l’arma migliore contro i pedofili. La più efficace. La più detestata, da loro, che cercano, in ogni modo di bloccarla. Zittirla. Infangarla. Applicando a chi i bambini li difende, le stesse regole che utilizzano quando li abusano: minacce, calunnie, e via dicendo, per un campionario rodato.
Da qui il nuovo progetto: la nascita di micro gruppi di supporto.

Basta poco. Due persone. Una famiglia. Una classe. Un gruppo di amici. Che insieme fanno informazione. Organizzano stand. Incontri pubblici. Banchetti informativi. Lettere ai giornali. Sull’esempio dei nostri gruppi di supporto, divenuti sezioni locali, oggi vi facciamo la proposta: create delle piccole ( o grandi!) unità. Che ci seguano. Aiutino. Affianchino. Che sotto la nostra direzione si facciano portatrici, nel loro territorio Fosse pure il pianerottolo fuori casa….) della voce di Prometeo.

Basta veramente poco. Un po’ di impegno. Serio e coerente. Un pizzico di coraggio. Ed il fuoco di Prometeo brucerà anche da voi, per cancellare il gelo lasciato con la forza e l’arroganza pedofila, nel cuore di TROPPI bambini.

Confido in voi.

Sito internet e Blog:

Importantissimi veicoli di promozione culturale il nostro sito ed il nostro blog, vengono aggiornati a cadenza quotidiana.

Vi invitiamo a diffondere al maggior numero di contatti possibile i rispettivi indirizzi, andando voi stessi a visitarli quotidianamente o meglio ancora, inserendo nella home page del vostro computer proprio il sito di Prometeo o il blog.
Ogni giorno vengono pubblicate nuove notizie ed ogni settimana nuove relazioni (che quest’anno saranno ancora più ricche grazie al nostro nuovo comitato scientifico).

Per questo è al momento il sito di prometeo è quello più visitato tra quelli che si occupano di pedofilia, così come il blog: per questo vi chiediamo di continuare a visitarli ed a farli conoscere ai vostri amici o colleghi.

Poiché anche da qui parte la giusta informazione per dare una voce ai nostri bambini, sempre più soli e non creduti. Anche da un piccolo gesto come quello che vi chiediamo nasce il vostro impegno a difesa dell’infanzia violata.
Vi invitiamo anche a segnalarci materiale che possiamo commentare nel blog (ad esempio inviandoci articoli che appaiono su giornali locali della vostra realtà o siti esteri), o comunque tutte quelle informazioni che possiamo poi utilizzare per il blog/sito.

NOTA

1- Se avete un sito vostro, potete inserire un banner nella home-page

2- In ufficio come a casa: andate su internet, digitate STRUMENTI, da lì OPZIONI INTERNET quindi la prima voce è quella del sito che vi apparirà in home page, lì inserite: www.associazioneprometeo.org oppure www.massimilianofrassi.it

3- Ultima idea: riportate sempre alla fine delle vostre e-mail, la scritta: “Io sono amico di Prometeo – Dalla parte dei bambini” www.associazioneprometeo.org ; www.massimilianofrassi.it

Adozioni a distanza in Romania:

Puoi adottare a distanza un bimbo rumeno, in cura presso l’ospedale Budimex di Bucarest, reparto di oncologia pediatrica, garantendogli cure ed assistenza.

Il tuo piccolo aiuto, può fare la differenza.
Per sapere come fare, visita la parte Adozioni a distanza del nostro sito.

Se sei stato vittima:

Se sei stata/o una vittima:

– raccontaci la tua storia e mettila a disposizione di altre vittime
– aiutaci a dare voce a tutte quegli altri “sopravvissuti”, che voce non hanno
– aderisci alla “Associazione nazionale vittime della pedofilia” da noi creata (primo esempio simile in Italia) ed aiuta chi oggi subisce le medesime angherie che anche tu hai vissuto.

È un tuo diritto ma anche un tuo dovere morale farlo.
Guarda nel nostro sito lo spazio TESTIMONIANZE e se puoi aggiungi la tua voce.
Perché non cali il silenzio.

Altri modi:

Informatevi ed informate chi vi sta accanto.
Se avete dei figli parlate loro (con adeguati strumenti), di pedofilia.
Chiedete alla scuola, alle associazioni sportive, alla parrocchia, o a qualsiasi realtà voi e i vostri figli frequentiate, di fare prevenzione su questo tema.
Scrivete ai giornali e tenete l’attenzione dell’opinione pubblica (laddove c’è libertà di stampa!) di parlare di questo argomento: ricordatevi che il pedofilo vince se c’è omertà, silenzio ed errate informazioni.
Passaparola: fateci conoscere ai vostri amici.
Fate circolare il nostro materiale. Inviateci tutti gli articoli di fatti di pedofilia che escono sui giornali locali della vostra realtà.
E prima di concludere, qualsiasi idea vi venga in mente……fatecela sapere!
Sempre e solo, dalla parte dei bambini…

Lotta alla pedofilia su facebook:

Vi ricordiamo infine che siamo presenti su Facebook, con la pagina ufficiale di Massimiliano Frassi

www.facebook.com/Massimiliano.Frassi1

E con due pagine di supporto

– Associazione Prometeo lotta alla pedofilia
– Sosteniamo i bambini del Budimex…

Sosteneteci anche lì!!!!!!!