Corso formazione permanente

PAGINA AGGIORNATA IN DATA: Lunedì 20 Marzo 2017

CALENDARIO, prossimi appuntamenti:
Dopo il grande successo del corso sul Cyberbullismo, rilanciamo con un altro incontro unico e di grande spessore.
Pertanto il giorno sabato 25 marzo 2017 presso la sede di Prometeo Onlus (via Torquato Tasso 8 a Gorle – Bg)
si terrà l’incontro: “Pedofilia: parlano le vittime“ ; oltre al relatore dr. Massimiliano Frassi
(presidente di Prometeo e da vent’anni impegnato nel recupero delle vittime della pedofilia) avremo anche le
testimonianze
di alcuni adulti che da piccoli hanno subito abusi: a loro è stato chiesto di tornare bambini e rivolgersi a quel mondo adulto che non li ha capiti/aiutati. Chiedendo oggi di riconoscere quei segnali che davano, affinché
potessero ricevere l’aiuto necessario. trattasi di un incontro unico nel suo genere!
Iscrizioni già aperte. L’incontro è rivolto anche ai docenti di ogni ordine e grado.

POSTI ESAURITI.
IL CORSO RIPARTE A MAGGIO. AD APRILE SOSPENDIAMO CAUSA ALTRI IMPEGNI E FESTIVITA’ PASQUALI.

A FINE PAGINA TROVATE IL LINK CON IL MODULO DA SPEDIRE DEBITAMENTE COMPILATO.

corso-prometeo-per-forze-dellordine
Un altro fiore all’occhiello della nostra Associazione è il progetto denominato
Corso di formazione permanente per le forze dell’ordine”; è questo
un altro progetto unico in Italia. In corso d’opera da alcuni anni, a cadenza mensile, ha riunito e formato fino ad oggi più di mille agenti provenienti da tutta Italia e da varie forze (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardi di Finanza, Polizia Municipale, etc.).

Il corso estremamente all’avanguardia si avvale di operatori specializzati
provenienti da varie realtà (Scotland Yard in primis per la parte investigativo
criminologica). Per alcune Questure  il corso è diventato
obbligatorio per i propri operatori specializzati nel contrasto della pedofilia
e delle violenze a danno di bambini e donne.

Tra i temi trattati fino ad oggi:
“come intervistare un bambino di un’età minore agli anni 5, presunta vittima di
abusi”, “le modalità di adescamento in rete ed il reato di grooming”, “i minori
nelle Sette”, “ascolto di una presunta vittima di abusi”, “le reti di pedofili”, “pedofilia e satanismo”, “le investigazioni nei casi di abuso”, “lo stalking”, “Le strategie di adescamento dei pedofili e le corrette modalità  per interrogare le loro vittime”, “Crimes against children. L’esperienza della Polizia Usa, con intervento di un agente della prestigiosa Crimes against children task force”.

L’adesione al corso è gratuita.
Per informazioni su come partecipare, pregasi contattare la nostra sede:
Tel. & Fax: 0364 880593
e-mail: prometeobrescia@yahoo.it / prometeobergamo@yahoo.it

191256950-a97c5a8c-3db7-4e4e-9586-e0f1e82412cf

Grazie a tutti.  Ricordatevi di seguire questa pagina per avere il calendario con gli aggiornamenti.

corso Prometeo

NB: L’associazione tiene corsi in tutta Italia anche per altre figure professionali (insegnanti, operatori sociali, etc.).

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO D’ISCRIZIONE AL CORSO

policia-ayuda