Forze dell'Ordine - Associazione Prometeo

Corsi di formazione
CORSO DI FORMAZIONE PERMANENTE PER LE FORZE DELL’ORDINE.

Un altro fiore all’occhiello della nostra Associazione è il progetto denominato “Corso di formazione permanente per le forze dell’ordine”.

E’ questo un altro progetto unico in Italia.
In corso d’opera da alcuni anni, a cadenza mensile (con la sola pausa durante le vacanze estive), ha riunito e formato fino ad oggi migliaia di agenti provenienti da tutta Italia e di varie forze (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardi di Finanza, Polizia Municipale, etc.).
Il corso estremamente all’avanguardia si avvale di operatori specializzati provenienti da varie realtà (Scotland Yard in primis per la parte investigativo - criminologica).
Per alcune Questure il corso è diventato obbligatorio per i propri operatori specializzati nel contrasto della pedofilia e delle violenze a danno di bambini e donne.

Tra i temi trattati fino ad oggi ricordiamo:
“come intervistare un bambino di un’età minore agli anni 5, presunta vittima di abusi” ;
“le modalità di adescamento in rete ed il reato di grooming”;
“i minori nelle Sette”,
“l’ascolto di una presunta vittima di abusi” ;
“le reti di pedofili”;
“pedofilia e satanismo”;
“le investigazioni nei casi di abuso”;
“le strategie di adescamento dei pedofili e le corrette modalità per interrogare le loro vittime”;
“L’esperienza della Polizia Usa, con intervento di un agente della prestigiosa Crimes against children task force”;
“gli abusi sui disabili”;
“l’esperienza della Polizia Svizzera e le indagini informatiche”;
“lo stress e il burn-out per l’operatore di Polizia”.

L’adesione al corso è gratuita e si rilascia attestato di partecipazione.

Per informazioni su come partecipare, pregasi contattare la nostra sede:
Tel. & Fax: 0364 880593 - e-mail: prometeobrescia@yahoo.it

!!! Durante l’estate, il Corso di formazione permanente  per le Forze dell’Ordine viene sospeso !!!
Riprendiamo dopo la pausa estiva con tanti nuovi appuntamenti.

Tra i temi ed i relatori che andremo ad incontrare, a grande richiesta il ritorno di Scotland Yard e della Polizia Postale.
Torneremo ad occuparci poi anche del tema: lo stress tra gli operatori delle forze dell’ordine”.

Continuate a seguire il sito che a settembre verrà aggiornato.

Buone vacanze.