Corsi e Conferenze

La lotta alla pedofilia è una lotta culturale

Il pedofilo vince dove vince il silenzio, l’omertà, la non conoscenza.

Per questo siamo impegnati da anni sul fronte della più grande campagna informativa di sensibilizzazione/prevenzione e denuncia sociale mai realizzata al mondo da una singola associazione, tenendo una media di circa 200 conferenze all’anno.

Per ospitarci e sapere cosa fare, contattate cortesemente la nostra segreteria nazionale.
Attualmente portiamo in giro tre conferenze:

1. “Pedofilia: conoscerla per combatterla”
    Teniamo conferenze ovunque e per qualsiasi categoria (insegnanti, operatori sociali, studenti, insegnanti e genitori, etc. etc.).
  2. “Il lato oscuro della rete: come navigare senza naufragare”.
    Per un uso corretto di internet e dei nuovi mezzi di comunicazione e relativi strumenti di utilizzo (Facebook, Tik Tok, Instagram e vari social network, smartphone, tablet, etc.).
  3. “I bambini delle fogne di Bucarest”.
    Dove raccontiamo la nostra esperienza in Romania.

Prepariamo singoli percorsi su richiesta. Anche per piccoli gruppi.

************************************************************************************************************************************************************************************

Una volta al mese teniamo presso la nostra sede una conferenza specifica per apposite figure professionali:

PROSSIMO INCONTRO IN SEDE A GORLE (Bg) VIA TASSO 8 C/O CASA PROMETEO:

Sabato 10 febbraio 2024 dalle ore 10,30 alle ore 12,30 (con apertura segreteria alle 10,00.)
Tema dell’incontro sarà il seguente:
Come riconoscere i segnali di un disturbo dell’alimentazione e della nutrizione, dopo una storia traumatica”.
Intervengono:
dr.ssa Chiara Orlandi & dr.ssa Alice Guarnero
di Nutrimente Odv Milano.
Introduce: dr. Massimiliano Frassi, Presidente Prometeo Odv.
Per info e adesioni: prometeobergamo@yahoo.it / Tel. 0364 880593